Il centro città verrà animato da artisti di strada, giocolieri, acrobati aerei, musicisti, fachiri, trampolieri e tante novità. Buskers Faenza è un festival che cerca di valorizzare il territorio, dando il meglio dell’arte; è un luogo dove ci si può emozionare insieme a giovani artisti, dando loro la possibilità di crescere e avvicinarsi sempre di più ai loro grandi maestri.
Tutto questo sullo sfondo di realtà faentine e di prodotti tipici della zona che faranno da cornice alla festa. Il festival ha un unico obiettivo: raccogliere risorse per riuscire a realizzare sul territorio di Faenza un parco giochi inclusivo, dove bambini con disabilità potranno giocare con i propri coetanei senza barriere architettoniche.
All’interno di Buskers Faenza saranno presenti espositori di artigianato locale. In Piazza del Popolo sarà presente la C.R.I. di Faenza con tutte le sue realtà e le sue attività.
Buskers Faenza - Artisti di strada per la C.R.I. è un evento organizzato dalla Croce Rossa Italiana, Comitato Locale di Faenza e con il patrocinio del Comune di Faenza.