✨Venerdì 9 e sabato 10 agosto torna CALICI SOTTO LA TORRE! Alla Torre di Oriolo stelle cadenti con degustazione di vini del territorio e musica dal vivo.
🍷“Calici sotto la torre” è evento dedicato ai migliori vini del territorio prodotti dalle cantine di Oriolo dei Fichi che vi faranno assaggiare eccellenze enologiche: Cantina Spinetta, La Sabbiona Cantina Agriturismo, Quinzàn Pietro Bandini, Cantina Cà Barchi, Azienda vinicola Ballardini, Calonga Vini, Cantina Zoli Paolo, Cantina Ancarani, Poderi del Nazareno
🍇Nei calici spazio al Centesimino di Oriolo, diventato Romagna DOC dall’ultima vendemmia, ma anche al Famoso, all’Albana, al Sangiovese e agli altri vini romagnoli che nel territorio dei colli faentini assumono sfumature e profumi particolarmente interessanti. Saranno raccontati direttamente dai vignaioli presenti: un vero e proprio percorso di gusto.
🥗Non solo vino! Durante la serata sarà possibile provare golosi abbinamenti con i cibi locali proposti da produttori di antichi grani, succhi, olio e miele.
🥓Non mancheranno i piatti tipici proposti dal nostro chiosco: la scelta sarà tra pasta, piadina, affettati, arrosticini, dolci, bicchieri di frutta e non solo.
È il momento della musica e dello spettacolo!
✅VENERDI 9 AGOSTO 🎼 Sul palco di Oriolo la "Birichina Band" porterà in scena le hit del beat italiano anni '60 e rock 'n' roll, omaggiando icone come Rita Pavone e Celentano
✅SABATO 10 AGOSTO 🎼 I Mystic Doll accenderanno l’atmosfera con il loro rock pop anni 90-2000 fino ai giorni nostri, rivisitando celebri arrangiamenti musicali in chiave alternativa.
⭐Insieme agli esperti del cielo Gruppo Astrofili Antares-Romagna, potrete osservare e conoscere le stelle dal parco panoramico dietro la torre ed esprimere tutti i vostri desideri!
💫L'antica torre sarà aperta e all'interno potrete vedere l'allestimento della nuova mostra “Torre e infinito presente’.
✨ In entrambe le serate “I Rapaci di Eddy” faranno conoscere l’arte della falconeria, il rispetto della natura e cosa significa la corretta detenzione di un rapace attraverso esibizioni di tre falconieri in vesti celtiche.