Dettagli evento
8 Giugno 2025
21:00-23:45
Villa Emaldi, Faenza

Magma | Elementi 2025

Dettagli evento
8 Giugno 2025
21:00-23:45
Villa Emaldi, Faenza
Descrizione e programma

Dal 2 maggio al 27 luglio 2025, MAGMA presenta la sesta edizione di ELEMENTI, la rassegna itinerante di musica, performance e arti visive contemporanee, ideata nel 2020 con l’intento di creare una dimensione performativa immersiva all’interno di paesaggi naturali e iconici dall’elevata potenza emozionale che caratterizzano il territorio romagnolo.

ELEMENTI invita ancora una volta il pubblico a scoprire una serie straordinari palcoscenici en plein air, tra Ravenna, Cervia, Bagnacavallo, Faenza e Bagnara di Romagna con una serie di eventi a basso impatto ambientale basati sulle specificità naturali di ogni location. L’edizione 2025 di ELEMENTI conferma il proprio format interdisciplinare volto alla diffusione multisensoriale di forme eterogenee di espressione artistica contemporanea, con un calendario di 12 spettacoli performativi site specific distribuiti in 7 giornate.

Il calendario di eventi performativi – come sempre gratuiti – vedrà il coinvolgimento di giovani talenti emergenti e artisti affermati nel panorama internazionale.

Domenica 8 giugno, l’area boschiva di Villa Emaldi a Faenza si fa teatro per due esibizioni live: Lamina, progetto sonoro dell’artista Clarice Calvo-Pinsolle e il musicista sperimentale scozzese Sholto Dobie che si esibirà con l’utilizzo di strumenti autoprodotti. A seguire, si potrà assistere a dj set e selezioni d’ascolto a cura di Gaspare Caliri, semiologo di formazione e co-fondatore di CUBE (Centro Universitario Bolognese di Etnosemiotica) e Kilowatt.

• 8 giugno, ore 21-24 | Villa Emaldi, via Firenze 238, Faenza

Lamina (live)

Sholto Dobie (live)

selezioni musicali a cura di Gaspare Caliri

Condividi l’evento

Stai organizzando un evento?

Scopri come richiedere l'inserimento nel nostro calendario!
Segnala evento