Racconto delle opere che in questi duecento anni sono state fatte nel cimitero monumentale di Faenza, collegando il cimitero di Faenza al Fontanone dove artisti contemporanei come Massimiliano Fabbri, Massimo Pulini, Lorenzo Scarpellini e Filippo Maestroni si confrontano con opere classiche del cimitero ed esposte in chiave contemporanea al Fontanone.
La rassegna “Prospettiva Estiva per il Fontanone” continua a celebrare i duecento anni dell’inconico monumento faentino con la mostra “DUECENTO”, a cura di Filippo Maestri e direzione artistica di Veronica Bassani, visitabile presso il Fontanone, tutti i giovedì fino al 25 luglio 2024.
DUECENTO mira a mettere in dialogo artisti contemporanei del territorio con i maestri del passato che nel corso di questi due secoli hanno reso il Fontanone ciò che è oggi, creando un filo rosso che lega il presente al passato attraverso l’arte.
Vi aspettiamo all’inaugurazione di DUECENTO questo giovedì 11 luglio a partire dalle ore 18.30 con la musica di Fabrizio Caveja.
Gli appuntamenti dal 11 al 25 luglio 2024: