Rassegna cinematografica "Di cosa parliamo quando parliamo di amore?"
Da lunedì 8 luglio inizia la rassegna mensile di film a ingresso libero dedicata alle relazioni e all'identità di genere, un percorso cinematografico che continuerà fino a dicembre per promuovere un dibattito collettivo su questi importanti temi.
Infatti, ogni proiezione sarà seguita da un momento di confronto insieme a psicologhe, operatrici, volontarie ed esperte che si occupano di violenza di genere, dinamiche relazionali, diritti delle donne e delle persone LGBTQIA+.
Giovedì 26 settembre:
LA SCELTA DI ANNE
Regia: Audrey Diwan
Genere: Drammatico
Anno: 2021
Paese: Francia
Durata: 100’
Cast: Anamaria Vartolomei, Kacey Mottet Klein, Luàna Bajrami, Louise Orry, Louise Chevillotte, Pio Marmaï, Sandrine Bonnaire, Anna Mouglalis, Leonor Oberson, Cyril Metzger, Éric Verdin, Alice de Lencquesaing, Madeleine Baudot, Fabrizio Rongione, Isabelle Mazin, Julien Frison
Commento a cura del Centro MeTRa – Dipartimento di Interpretazione e Traduzione dell’Università di Bologna
La rassegna è stata realizzata in collaborazione con Cinema Europa, Servizio Fe.n.ice - SOS Donna ODV, Cineclub Raggio Verde, Un secco no APS, Centro MeTra - Dipartimento di Traduzione e Interpretazione dell'Università di Bologna.
Saranno coinvolte come le relatrici Somayeh Haghnegahdar (documentarista iraniana), Porpora Marcasciano e Sara De Giovanni (Centro di Documentazione “Flavia Madaschi”, Cassero LGBTQIA+Center), Associazione Women e Maria Chiara Risoldi, psicoterapeuta che collabora con la Casa delle Donne (BO).
Per maggiori informazioni visita il sito: https://www.romagnafaentina.it/Notizie-ed-eventi/Calendario-Eventi/Di-che-cosa-parliamo-quando-parliamo-d-amore-2024