Rassegna cinematografica "Di cosa parliamo quando parliamo di amore?"
Da lunedì 8 luglio inizia la rassegna mensile di film a ingresso libero dedicata alle relazioni e all'identità di genere, un percorso cinematografico che continuerà fino a dicembre per promuovere un dibattito collettivo su questi importanti temi.
Infatti, ogni proiezione sarà seguita da un momento di confronto insieme a psicologhe, operatrici, volontarie ed esperte che si occupano di violenza di genere, dinamiche relazionali, diritti delle donne e delle persone LGBTQIA+.
Giovedì 24 ottobre:
Be My Voice
Regia: Nahid Persson
Genere: Drammatico
Anno: 2021
Paese: Svezia
Durata: 90’
Cast: Masih Alinejad
Con la collaborazione e l’intervento dell’Associazione Women
La rassegna è stata realizzata in collaborazione con Cinema Europa, Servizio Fe.n.ice - SOS Donna ODV, Cineclub Raggio Verde, Un secco no APS, Centro MeTra - Dipartimento di Traduzione e Interpretazione dell'Università di Bologna.
Saranno coinvolte come le relatrici Somayeh Haghnegahdar (documentarista iraniana), Porpora Marcasciano e Sara De Giovanni (Centro di Documentazione “Flavia Madaschi”, Cassero LGBTQIA+Center), Associazione Women e Maria Chiara Risoldi, psicoterapeuta che collabora con la Casa delle Donne (BO).
Per maggiori informazioni visita il sito: https://www.romagnafaentina.it/Notizie-ed-eventi/Calendario-Eventi/Di-che-cosa-parliamo-quando-parliamo-d-amore-2024