La restituzione pubblica di un inedito e il lieto fine di una storia del territorio a Casa museo Guerrino Tramonti, in via Fratelli Rosselli 8 a Faenza per l’inizio del viaggio di restituzione pubblica.
Nel corso dell’evento accompagneremo il dipinto ritrovato nel ritorno a Villa Ferniani, detta Case Grandi, in via Firenze 248 nella Frazione di Errano, dove il lieto fine di una storia del territorio sarà motivo di festa insieme al ricordo di Panos Tsolakos nell’anniversario del suo compleanno.
Il programma prevede il ritrovo alle ore 14.30 al Museo Tramonti in via Fratelli Rosselli 8 a Faenza, l’accoglienza da parte di Marco Tramonti e Alessandro Porri che inizieranno il racconto della storia. A seguire ci si sposterà, ognuno con mezzi propri, a Villa Ferniani di Errano, in via Firenze 248 dove il dipinto sarà riportato e Franca Serena Ferniani contribuirà alla narrazione.
La merenda/aperitivo nel Parco della Villa sarà anche un momento per ricordare Panos Tsolakos nell’occasione della ricorrenza del suo compleanno e concluderà l’evento.
Per partecipare è prevista la prenotazione (obbligatoria, fino a esaurimento posti, entro martedì 8 aprile) e un costo di 25 euro a persona ai recapiti di Alessandro Porri: mob. 338 4708826 - e mail alexandros1969@libero.it.