L’Amministrazione Comunale di Faenza e Accademia Perduta/Romagna Teatri presentano l’edizione 2023 di Teatro Masini Estate che, come in passato, sarà formulata in appuntamenti settimanali di Teatro Ragazzi ma che quest’anno, a seguito della grande “ferita” che ha colpito la città, vorrà essere soprattutto un concreto aiuto a coloro i quali ne hanno oggi più che mai bisogno.
Gli spettacoli, in scena tutti i mercoledì sera dal 5 luglio al 9 agosto, andranno in scena, grazie alla collaborazione con Cineclub Il Raggio Verde, all’ARENA BORGHESI, in funzione dei lavori di ristrutturazione che durante l’estate interesseranno il Teatro Masini e che renderanno non utilizzabile Piazza Nenni. La rassegna ospiterà alcune delle principali Compagnie professionali del Teatro Ragazzi italiano con spettacoli poetici, stravaganti e buffi, portando in scena, tra avventure, magie, linguaggi e tecniche innovativi e tanta musica, sia storie classiche che originali.
Gli appuntamenti estivi con il Teatro Ragazzi offriranno importanti occasioni di divertimento e socialità per tutte le famiglie e, con la destinazione degli incassi alla raccolta fondi d’emergenza attivata per l’alluvione, permetteranno anche ai bambini di contribuire alla ripartenza della loro città.
Prevendite online su Vivaticket dal 20 giugno e, nelle sere di spettacolo, alla biglietteria dell'Arena Borghesi (Viale Stradone 4) a partire dalle ore 20,15.