Programma 7 LUGLIO
Villa Orestina
- ore 19:00 // percorso espositivo all’aperto: SCULPTURE PARK “FRASCHE”, installazione site specific dell’artista Thomas Berra a cura di Gioele Melandri.
- ore 22:30 // Rassegna: ELEMENTI 2023. Musica contemporanea e arti performative a cura di MAGMA APS.
- ore 22:30 // Live di Heith
- ore 23:30 // Dj set: DJ SET di CAROLINA MARTINES.
Punto ristoro: Ancestrale e Stella Palermo di Distretto A
A Faenza, dal 1 al 8 luglio 2023, si tiene il Festival dedicato alle arti performative contemporanee.
WAM! è un Festival dedicato alle arti performative contemporanee, in particolare alla danza come strumento per attivare riflessioni sul nostro tempo, con un focus specifico sull’inclusione e la partecipazione attiva dei cittadini.
Come di consueto, il festival abbraccia diverse arti e ha diverse anime ed è concentrato su: identità, identità di genere, umano, relazioni orizzontali, affinità, bestiale.
Il tema, ORIZZONTARE: una visione orizzontale, un insieme di prospettive che si aprono all’agire, non solo umano. Una serie di possibilità attinenti alla realtà, ma anche al sogno, all’ideale, all’astratto. Una bussola per orientarsi sulla costruzione sempre più complessa di immaginari comuni e di relazioni non convenzionali. Queste riflessioni hanno sostenuto la scelta della programmazione del festival, una settimana di spettacoli, arte, cinema, musica, incontri.
OGNI EVENTO È A OFFERTA LIBERA il ricavato verrà devoluto in beneficenza. Solo la vistia guidata al Palazzo Milzetti: 6 €