Dopo l’anteprima mondiale dello scorso settembre, il docufilm ufficiale di Scuderia AlphaTauri arriva adesso a Faenza, per una serata imperdibile. Martedì 7 novembre, dalle ore 20, il cinema Sarti di Faenza, in via Scaletta 10, ospiterà un evento che si preannuncia indimenticabile non solo per gli appassionati di motorsport.
Dopo la world premiere a Venezia, proprio nella settimana del Festival del Cinema, arriva ‘Whatever it Takes - The Race before the Races’, il docufilm ufficiale della Scuderia di Formula 1 la cui factory ha sede in città. Il film, coprodotto da Scuderia AlphaTauri e da Digital Lighthouse, mostra, come mai fatto prima d’ora, tutti i dietro le quinte della progettazione e realizzazione di una monoposto di F1, ma contemporaneamente ripercorre anche la storia del team e dei suoi campioni.
La proiezione sarà preceduta da un momento di confronto tra i rappresentanti di Scuderia Al-phaTauri e le istituzioni: Franz Tost (Team Principal Scuderia AlphaTauri), Peter Bayer (CEO Scude-ria AlphaTauri), Otello Valenti (HR Director Scuderia AlphaTauri ), Luca Curto (Regista del film), Diego Mandolfo (Autore del film) dialogheranno con il sindaco Massimo Isola e con il vicesindaco Andrea Fabbri. La serata verrà condotta dal giornalista sportivo, Boris Casadio.
Dopo i saluti e la presentazione, la proiezione del docufilm.
L’ingresso è gratuito fino a esaurimento posti; prenotazione online consigliata.
L’evento è organizzato dal Comune di Faenza, Scuderia AlphaTauri, Digital Lighthouse, Terre&Motori.